La Co.Metal è un’azienda italiana specializzata attività di carpenteria metallica, sabbiatura, verniciatura industriale, montaggio, smontaggio e demolizione impianti. Vanta una grande esperienza diretta nella costruzione di macchine utensili e di manutenzione, in particolare sabbiatura e verniciatura, su piattaforme e centrali a terra di importanti gruppi petroliferi.
Con servizi ad elevato standard qualitativo e mezzi all’avanguardia come strumento di lavoro, la Co.Metal propone inoltre assistenza alla progettazione e consulenza gestione certificazione qualità dei prodotti per garantire una maggiore affidabilità dal punto di vista della progettazione, dell’esecuzione dei lavori e fornire ai clienti tutti gli strumenti di supporto necessari all’attività produttiva.
La Co.Metal si rivolge alle aziende che fanno parte del settore oil & gas, energy e civile industriale, offrendo costruzioni di carpenteria metallica medio pesante e servizi base come waterjetting, sabbiature, attività di verniciatura industriale e manutenzione nei cantieri, welding, coating, coibentazioni, protezione passiva al fuoco e servizi di ingegneria con attività di supervisione in Italia e all’estero.
LA NOSTRA STORIA

1991
Fondazione Co.Metal Srl
La Co.Metal S.r.l. viene fondata nel 1991 dai fratelli Mirolli Nicola e Venanzio.

1999
Rinnovo delle linee produttive
Emanuele Mirolli, primogenito di Nicola, inizia la sua esperienza in azienda con un processo di ammodernamento grazie ai costanti aggiornamenti tecnologici degli impianti esistenti e nuovi servizi come le lavorazioni in lamiera con taglio laser e plasma.

2017
Fondazione Mirolli Srl
Forti dell’esperienza maturata in Co.Metal, i fratelli Mirolli, Enzo ed Emanuele, riescono a garantire continuità con un ricambio generazionale fondando nel 2017 la Mirolli Srl con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le aziende e multinazionali operanti nel campo ingegneristico.
CERTIFICAZIONI E QUALIFICHE
Fondata sui principali requisiti di standard europei della qualità, il personale interno dell’azienda addetto al controllo e gestione dell’ufficio tecnico e qualità dispone delle seguenti certificazioni:
- CERTIFICATO DI SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ: UNI EN ISO 9001:2015
- ADDETTI PROVE NON DISTRUTTIVE:
UNI EN ISO 9712:2012 metodi VT, MT, PT, UT. - MARCATURA CE STRUTTURE IN ACCIAIO CERTIFICATO
EN 1090 EXC 3 - WELDING COORDINATOR: ISO 14731:2007
- NACE COATING INSPECTOR: Level 2 Cert. Num. 58045
- CSWIP 3.1: Cert. Num. 320716
- Qualifiche procedimenti di saldatura per acciaio al carbonio
- Specifiche, procedure e saldatori qualificati in accordo alle norme UNI EN ISO e ASME
Per le apparecchiature destinate all’uso in ambienti con atmosfera esplosiva produciamo macchinari in conformità con le direttive ATEX.